+39 380 780 6342
Aperto
24 ore
Dove siamo
Piazza Carlo Alberto 17 , 95131 Catania

Quando vuoi essere nostro ospite?

Il Re Carlo Rooms è situato nel cuore di Piazza Carlo Alberto uno spazio simbolo di Catania espressione dei mille volti di una città tanto poliedrica.
Dialetticamente chiamata “Fera ‘o luni“, motto dall’etimologia incerta che potrebbe stare ad indicare un antico tempio pagano dedicato ad Artemide oppure un luogo paludoso, oggi la piazza è sede di uno dei mercati cittadini più caratteristico.

Piazza Carlo Alberto “Fera ‘o luni“


La piazza ti accoglierà in un tripudio di colori e suoni; l’intenso vociare dei commercianti dietro i loro banchi, le contrattazioni, le corse per accaparrarsi il prodotto migliore, ti porteranno in un ambiente intriso dai colori e i profumi della Sicilia e non solo.

Etna “U Mungibello”


La città delle contraddizioni Catania: da una parte il mare dall’altra “U Mungibello” l’Etna è una città caratterizzata da parecchie contrasti:Se, ancora stordito dall’intenso clamore del mercato, te ne allontanerai per visitare la vicina chiesa di San Gaetano alle Grotte, non potrai fare a meno di calarti in una realtà parallela.

San Gaetano alle Grotte

A poco a poco il silenzio si impadronirà dei luoghi; scendendo la ripida scala che conduce al tempio sotterraneo, sentirai solo il rumore dei tuoi passi.


Il luogo, essenziale, saprà trasportarti a ritroso nella storia; dai muri risale prepotentemente l’umidità che assale le narici. L’emozione di trovarsi al cospetto delle tracce di antichi affreschi, in un luogo in cui hanno trovato riposo le spoglie di antichi santi cristiani è una suggestione da conservare con cura.


Piazza Carlo Alberto è stata per anni gremita di gente, fedeli o semplicemente curiosi avventori per celebrare la terza festa religiosa più importante al mondo Sant’Agata, scenario dei fuochi pirotecnici a Lei dedicati.

Sant’Agata, fuochi pirotecnici